Albergo Diffuso "La Palma"  Escursioni

logo palmarola
MENU Chi Siamo | Le Camere e Le Case | Ristorante | Escursioni | Tariffe | Prenota Ora italiano english español

--> Home - La Storia

--> Intrattenimento

--> Diving

--> Escursioni in barca

--> Ponza Organizza

--> Visite Archeologiche

--> Ponza

--> Il Clima a Ponza

--> Foto

Contatti

Telefono :
+39 0771809835

Cellulare :
+39 3396395862
+39 3394959003


Fax :
+39 077180705

E-mail :
lapalma@ponza-lapalmaresidencehotel.it

Intrattenimento

Intrattenimento (All'interno della nostra sala microfonata si organizzano tornei di carte amatoriali e professionistici, quali Burraco e Bridge. Inoltre, ogni sabato sera e a richiesta tutti i restanti giorni della settimana, con una splendida voce soul, piano bar.).

DIVING

Ponza è visitata ogni anno da un gran numero di sub (l'albergo diffuso "La Palma" pratica riduzioni per gruppi di sub,velisti e sportivi).
Vari i punti di interesse conosciuti: le "Formiche", un gruppo di scogli affioranti, considerati l'immersione più interessante dell'isola per via dei canaloni a 30 metri di profondità che si affacciano su un gradone che digrada fino a oltre 50 metri, dove la gorgonia rossa è visitata da murene e cernie; "Punta della Guardia", franata ricca di saraghi e cernie da un lato e parete dall'altro lato, fino a 42 metri di profondità;la "Secca di Mezzogiorno", che sale dal fondo marino a circa un miglio da Palmarola da 80 a 40 metri, ricoperta di gorgonie rosse e abitata da aragoste, cernie e murene; lo "Scoglio della Botte", a otto miglia dall'isola, con due grotte situate a 36 e 27 metri di profondità.

DIVING ASD Medusa Sub
Contatto: Christian Saracini
Tel.+39 346 35 37 306
E-mail: chris.subacquea@gmail.com 
Site: http://www.medusasub.it

Escursioni in Barca

Assolutamente da non perdere l´escursione via mare attorno all´isola con la sosta nelle cale più belle per un bagno davvero indimenticabile.
L'albergo la Palma organizza tutti i giorni diurni e serali gite in barche con soste nelle baie piu' suggestive nelle isole di Ponza e Palmarola con musica dal vivo L'isola offre il meglio di se' girandola per mare. Si possono ammirare spiaggie, falesie rocciose, grotte ed un panorama selvaggio ed incontaminato con un mare cristallino che fa da cornice.
Tra le varie bellezze dell´isola che si incontrano vanno senza dubbio segnalate: le Grotte di Pilato, i Faraglioni della Madonna, lo scoglio di Calzone del Muto, la punta della Guardia, la cala di Chiaia di Luna, i Faraglioni e la spiaggia di Lucia Rosa, la Cala di Feola, la Cala dell´Acqua, la Punta dell´Incenso con l´isolotto di Gavi, l´arco naturale di Scoglio Spaccapolpo, la Cala d´inferno dalle rocce variopinte, la Spiaggia di Frontone. Se si ha più tempo a disposizione, da non perdere è l´escursione alla vicina isola di Palmarola, un posto che lascerà senza fiato per la bellezza della sua costa e la trasparenza del suo mare.... --> foto...

Ponza Organizza

Ponza e' un' isola con una vita notturna e diurna molto viva e piacevole, tra le sue attivita' spiccano:
• Regata Velica: “Jepson Cup”
• Dal mese di maggio al mese di ottobre, la nostra meravigliosa isola e' costantemente visitata da tutte le crociere del mondo.
• Gara Podistica (maratona dell'isola di Ponza). Dodicesima edizione dal 2 al 6 luglio.
• Giro dell'isola di Ponza e Palmarola a seconda delle condizioni marine in kayak con l'arrivo di tutte le regioni italiane e gran parte delle nazioni europee tutta la stagione.
Da non sottovalutare le varie botteghe dell'artigianato locale di cui l'isola dispone e i meravigliosi localini dove si puo' concludere la serata guardando il mare, ascoltando della musica live, il tutto accompagnato da vini e ottimi drink.
Lo shopping ponzese e' variegato con prodotti originali assolutamente da non perdere!

Regata Regata

Visite Archeologiche

Del notevole passato di Ponza, sull’isola restano imponenti vestigia archeologiche, soprattutto di epoca romana, dalle ville alle strutture pubbliche, ai collegamenti viari.
L'Albergo organizza con previa prenotazione visite guidate per un minimo di 15 persone alle necropoli, alle cisterne romane e alla scoperta di altri percorsi singolari ed unici che la nostra isola offre.

Ponza

Ponza è la maggiore delle Isole Pontine il cui arcipelago comprende anche le isole di Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano ed è situata nel Golfo di Gaeta nel Mar Tirreno, 21 miglia nautiche a sud di Capo Circeo.
Isola di Ponza ...Isola di Eea o Aeaea, dimora di maga Circe.
Omero ne era a conoscenza grazie ai continui approdi e soggiorni dei navigatori greci per la dimora della mitica Eos, dea dell’Aurora. Questo attrasse il tritone Astreo e da esso nacquero i venti, i quali regnano in Ponza, essendo un’isola infatti è aperta ovunque al loro dominio.
Spiaggia Santa Maria Frontone Spiaggia Sant Antonio Faraglioni Lucia Rosa
Successivamente, Ponza fu l'isola di Apollonio, Virgilio e Strabone e fu chiamata Circide, l'isola di Circe, confermando la tradizione, che la riconosceva capitale del regno di Circide. Persino Giovanni Boccaccio parla di Ponza nella sua "Geneologia degli Dei" e la chiama Monteblivione, luogo di oblio, perché nell'isola, abbastanza lontana dalla terraferma secondo Boccaccio tutti gli uomini diventavano negligenti e si lasciavano prendere dalla malia degli occhi cerulei e dalle forme sensuali delle donne e delle fanciulle.Ponza è ubicata nella più bella baia del Tirreno centro-meridionale, grazie al riparo del pittoresco Promontorio del Circeo, ha un clima unico mitigato dal mare e riparato dalle perturbazioni atmosferiche. L’isola consta di vari centri storici:il Porto, Santa Maria, Le Forna ed altri quartieri ad essi annessi.

  IL CLIMA A PONZA
 
 

ALBERGO DIFFUSO &  RISTORANTE "LA PALMA"
Copyright
© 2012